Come lavoriamo
Affidarsi allo Studio Via Grandi significa scegliere un gruppo di grandi professionisti dell’odontoiatria.Lo Studio offre ai suoi pazienti un servizio odontoiatrico completo, in grado di rispondere con tempestività e competenza a tutte le esigenze, dai più comuni sistemi di prevenzione ai più complessi interventi di implantologia. All’anamnesi accurata segue una valutazione clinica approfondita per individuare la soluzione terapeutica più indicata. Ciascun intervento viene studiato e analizzato collegialmente, nello spirito di un lavoro d’équipe che mette al servizio del paziente le numerose professionalità presenti all’interno dello studio. Durante tutto il percorso terapeutico viene offerta un’informazione continua sui progressi della terapia e sulle metodologie d’intervento adottate. Grazie alle tecnologie all’avanguardia e al costante aggiornamento professionale dei medici del centro, lo Studio Via Grandi garantisce i migliori risultati – medicali ed estetici – con la massima puntualità ed efficienza.
La nostra metodologia: l’igiene al primo posto
Per noi e i nostri pazienti, igiene è una parola d’ordine. Nel nostro Studio, l’igiene e la sicurezza sono garantite con scrupolose pulizie degli ambienti, degli arredi e adottando protocolli di sterilizzazione di tutti i dispositivi e strumenti utilizzati durante le visite e gli interventi. Ogni nostro paziente, può verificare con mano la cura che mettiamo nel gestire la sterilizzazione di ogni strumento con cui viene a contatto. Lo Studio in cui viene fatto accomodare il paziente è sempre disinfettato e ogni parte che verrà toccata dal personale medico è ricoperta con protezioni monouso che alla fine di ogni seduta verranno rimosse. Le nostre assistenti alla poltrona, consapevoli delle necessità di seguire scrupolosamente le procedure, dedicano tempo e cura alla sterilizzazione e alla manutenzione delle apparecchiature dedicate ad essa.
La strumentazione subisce un lungo e laborioso processo di detersione, disinfezione e sterilizzazione attraverso l’uso di:
- lavaferri: macchine destinate a lavaggio, detersione e disinfezione degli strumenti
- sigillatrici: permettono di imbustare ermeticamente gli strumenti in preparazione alla sterilizzazione
- autoclavi: macchine che assicurano una sterilizzazione rapida e sicuri
Tutto il personale segue inoltre precisi protocolli di corretto comportamento igienico-sanitario per eliminare qualsiasi rischio di infezione.