L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di malocclusioni, denti disallineati, disturbi della crescita della mascella e difetti della dentizione.
Si rivolge a pazienti più giovani, con l’obiettivo di controllare la crescita della mandibola e rimuovere i fattori che ne impediscono il corretto sviluppo.

È destinato anche agli adulti che richiedono un trattamento ortodontico con l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico del sorriso e del viso.
I dispositivi di trattamento di cui disponiamo sono mobili e fissi, con breckets tradizionali in metallo o in ceramica estetica.

Utilizziamo anche allineatori trasparenti rimovibili: si tratta di dispositivi che spostano gradualmente la dentatura del paziente, con l’obiettivo di riportarla in una posizione funzionale. Una volta applicati sull’arcata, questi dispositivi esercitano una progressiva pressione sui denti, ottenendo il riallineamento desiderato.

Gli allineatori dentali invisibili svolgono quindi la medesima azione dei tradizionali apparecchi metallici, preservando però la naturalezza del sorriso del paziente. Queste caratteristiche li rendono una soluzione perfetta per gli adulti.